Nicolò Bulega con il Team Aruba Racing per la stagione 2022

Aruba.it Racing è lieta di annunciare la partecipazione al FIM Supersport World Championship 2022 con la Ducati Panigale V2 che sarà affidata a Nicolò Bulega.

A seguito dell’inserimento di ulteriori modelli alla lista delle moto omologate per il Campionato del Mondo Supersport per la stagione 2022, Ducati sarà presente dal prossimo anno nel Campionato del Mondo Supersport con il team Aruba.it Racing WorldSSP che insieme a Nicolò Bulega andrà a caccia del titolo iridato. La Casa bolognese tornerà nel Campionato per la prima volta dal 2007 con la Ducati Panigale V2.

Ducati vanta 323 gare nel WorldSSP con quattro vittorie, 15 podi e otto pole position. Nel 2000 Ducati è arrivata seconda nel Campionato Costruttori nel WorldSSP terminando la stagione a 39 punti dai campioni del mondo di Yamaha.

Bulega sarà il primo pilota Ducati a correre nel WorldSSP dal 2007 e arriverà dal paddock della MotoGP dopo aver preso parte a 50 gare in Moto3 in cui ha conquistato due podi e due pole position oltre a tre stagioni in Moto2. In precedenza il 21enne emiliano nel 2015 ha gareggiato nel Campionato del Mondo FIM CEV Moto3 Junior in cui ha vinto a Jerez.