Si accendono le luci a Losail per la prima gara della nuova stagione. Doppio impegno in Moto2 e Moto3: Marini e Bulega velocissimi, Foggia e Vietti pronti a impressionare.
Doha (Qatar), 7 Marzo 2019 – Sarà una nuova stagione di sfide all’insegna della continuità quella che si aprirà venerdì sera per lo Sky Racing Team VR46 sulla pista di Doha.
Dopo una lunga pre season e un primo approccio al nuovo motore Triumph, la nuova coppia formata da Luca Marini e Nicolò Bulega, in sella alla Kalex Moto2, cercherà di tenere il ritmo dei più forti sin dall’inizio. Luca, non ancora al 100% della condizione fisica a causa dell’intervento chirurgico alla spalla sinistra dello scorso dicembre, è stato costante e competitivo in tutte le sessioni di test e punterà ad andare oltre il sesto posto del 2017, attualmente il suo miglior risultato in Qatar. Esordio a tutti gli effetti nella nuova categoria per Nicolò, tra i migliori rookie nella off season e pronto ad affrontare per la prima volta il long run della gara.
Clima positivo, voglia di fare e adrenalina anche in Moto3 con giovanissimi Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus confermati in sella alle loro KTM ed entrambi nella scia dei più forti. Dopo un debutto complicato a Losail nel 2018, Dennis è motivato a dimostrare tutto il suo reale valore e centrare subito importanti piazzamenti. Primo weekend da titolare per Celestino che ha iniziato a prendere le misure di questo nuovo tracciato fin dai test della scorsa settimana.
Da rookie, è stata una buona pre season: sono stato veloce a Jerez, ma anche qui sono riuscito a fare un gran lavoro sul passo e a girare bene con gomma usata. Ci siamo concentrati sul ritmo per essere in grado di affrontare al meglio l’intera durata di gara. Non vedo l’ora che sia venerdì!
Nicolò
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!