GP Sachsenring

Dopo un buona rimonta in Moto3 Nicolò conquista altri 2 punti iridati mentre Dennis chiude 19esimo dopo un weekend dove ha faticato a trovare le sensazioni che cercava alla guida.

La prossima settimana la MotoGP va in vacanza, prossimo appuntamento a Brno dal 2 agosto

 

«Dopo Assen, non è stato il weekend che mi aspettavo: abbiamo fatto fatica a trovare il giusto compromesso alla guida, non sono riuscito a spingere come avrei voluto e questo ha complicato le cose in qualifica. Partivo davvero indietro oggi, ma ci ho provato, ho agganciato il primo gruppo e sono arrivato fino alla zona punti.»

Nicolò

,

TOP10 PER NICOLO’ BULEGA AD ASSEN

Nella Cattedrale della velocità, il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 conquista i primi punti iridati. 12esimo Dennis Foggia dopo una bellissima rimonta.

Assen (Olanda), 1 luglio 2018 – Un buon weekend per lo Sky Racing Team VR46 al GP d’Olanda: dopo la prima fila di ieri, Nicolò Bulega conquista anche i primi punti della stagione 2018. Epilogo positivo anche per Dennis Foggia che chiude al 12esimo dopo una bellissima rimonta.

Nicolò, terzo al via, per un contatto di gara nella bagarre della prima curva, è costretto a cedere posizioni ma non perde il contatto con il gruppo degli inseguitori. Dopo una serie di sorpassi fin sotto la bandiera a scacchi, taglia il traguardo al decimo posto e raccoglie così 6 punti.

Continua a leggere

Circuit de Barcelona – 17/06/2018

«Un weekend nel complesso positivo: dopo tante gare dove abbiamo sofferto, è stato bellissimo tornare agirare con il gruppo di testa. Non ci mancava nulla per lottare per la vittoria, ma un pilota, nella bagarre degli ultimi giri, ha commesso un errore e io mi sono ritrovato nella ghiaia. Abbiamo lavorato tanto, non dobbiamo scoraggiarci, ma vedere il bicchiere mezzo pieno e andare avanti in questa direzione.»

Nicolò

,

Speciale livrea tricolore

Scatti della speciale livrea tricolore con cui Pecco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia scenderanno in pista per il GP d’Italia Oakley.

,

Mugello 3/06/2018

«Se guardoguardo alla posizione non posso essere soddisfatto, ma sono tornato nel gruppo di testa, ho fatto tanti sorpassi in gara, davanti al pubblico del Mugello e questa è una buona notizia.Ci ho provato, ho cercato cercato di tenere duro, ma la gomma iniziato in calare non ho potuto fare nulla. Domani saremo ancora in pista per un test e ci aspettiamo di fare un altro step sulla stabilità della moto moto con gomme usate.»

Nicolò

Le Mans 20/05/2018

«É stato un weekend molto difficile: in prova e in qualifica, se guardiamo itempi, eravamo più vicini al gruppo ma oggi oggi qualcosa ha funzionato. Nel warm up non avevo feeling e non riuscivo a stare in sella alla moto avrei voluto. In gara ci ho provato, ma ho subito perso diverse posizioni, non sono più riuscito a ricucire il gap, non avevo avevo confidenza e sono caduto.»

Nicolò

,

ZONA PUNTI SFIORATA PER NICOLO’ BULEGA A JEREZ

Jerez de la Frontera (Spgna), 6 maggio 2018 – Nicolò Bulega chiude il primo GP europeo della stagione 2018 a Jerez de la Frontera al 17esimo posto dopo aver lottato fin sul traguardo per i primi punti mondiali.

Scattato dalla 22esima casella dello schieramento, Nicolò ha agganciato il gruppo davanti a lui ed è rimasto intorno alla Top15 per tutta la durata di gara.

Non posso sicuramente essere soddisfatto di come è andato il weekend. Rispetto alle gare precedenti, abbiamo avvicinato il gruppo, ma non sono questi i nostri obiettivi. Con il Team dobbiamo continuare a lavorare sulla moto per trovare una confidenza alla guida tale da riuscire ad esprimere le mie potenzialità.

Nicolò

,

GRAN PREMIO MOTUL GRAN PREMIO DE LA REPÚBLICA ARGENTINA 08/04/2018

«E’ stato stato un weekend difficile per me e il TeamTeam Team: abbiamo faticato fin da venerdì trovare la giusta confidenza alla guida in qualifica non siamo ad essere competitivi.Partivamo indietro e abbiamo preso il rischio di montare le slick, ma si è rivelata la scelta sbagliata perché l’asfalto ha tardato ad asciugarsi.»

Nicolò Bulega

GRAN PREMIO MOTUL DE LA REPÙBLICA D’ARGENTINA

Gara 2: Termas de Rio Hondo Circuit – 8 aprile 2018

IL CIRCUITO
L’Autodromo Termas de Rio Hondo presenta un layout atipico rispetto a gran parte dei tracciati del calendario iridato. Progettato da Jarno Zaffelli e dal suo studio Dromo, Continua a leggere